UDC Lugano: Il polo del cambio di marcia
L’UDC sezione di Lugano esprime la massima soddisfazione per l’esito della votazione comunale che ha visto l’avallo del 56,8 % dei votanti, e con una partecipazione alle urne del 62,5% che ha dimostrato quanto il tema abbia saputo sollecitare grande interesse nella cittadinanza.
L’importante progetto rispecchia quello che era lo slogan del partito alle ultime elezioni: «Cambia marcia!». La ristrutturazione di un intero comparto cittadino, con particolare attenzione sì al lato sportivo, ma anche alla rivalutazione del quartiere di Cornaredo, vale qualche sacrificio finanziario e l’UDC si compiace della lungimiranza della popolazione che non si è lasciata spaventare dagli scenari catastrofici dipinti dagli avversari del progetto.
Un progetto che, l’abbiamo sempre detto, non è perfetto, ma che permetterà la realizzazione di strutture di alta qualità e degne delle innumerevoli società che costellano il panorama sportivo cittadino, in primis il FC Lugano.
Per il Municipio, un importante avallo della popolazione in un momento di clima politico a dir poco perturbato, un salutare stimolo e incoraggiamento a continuare nella Lugano che «cambia marcia».
Ora, l’UDC si attende un rapido avvio dei lavori, si spera accompagnati da una sistematica e trasparente comunicazione, che renda edotti i cittadini di come vengano spesi i soldi che hanno concesso con il voto di oggi.
L’UDC Lugano ringrazia gli 11’954 cittadini che hanno votato SÌ e tutti coloro che si sono impegnati in una campagna di voto lunga ed estenuante, ma che oggi li ha premiati nelle loro aspettative.
UDC Lugano
PPD – Lugano ¦ Entusiasmo per il Sì al PSE
Paolo Beltraminelli nuovo presidente del PPD Lugano.
Oggi con grande partecipazione e entusiasmo i popolaridemocratici di Lugano riuniti al Capannone di Pregassona hanno eletto per acclamazione loro nuovo presidente sezionale Paolo Beltraminelli. Paolo sarà affiancato da una nuova squadra formata dai due vicepresidenti Lara Comini Pestoni e Tommaso Gianella e degli altri membri dell’Ufficio presidenziale Marika Beretta, Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Filippo Lombardi e Michel Tricarico. Riconfermato il segretario Claudio Giambonini.
Con un vero tripudio i popolaridemocratici hanno inoltre accolto in diretta la notizia della vittoria del SÌ al Polo sportivo e degli eventi. Lugano, il Canton Ticino e tantissime associazioni sportive avranno finalmente un centro sportivo di livello internazionale e tutta la popolazione potrà godere del grande parco urbano che lo caratterizzerà.
Non poteva pertanto giungere notizia più bella nel giorno in cui il PPD di Lugano ha rinnovato i vertici della propria Sezione.
Ancora una volta il PPD di Lugano, unica tra le forze politiche, vede premiata la propria coerente scelta di aver sostenuto con convinzione e da subito la volontà di ridisegnare la porta d’entrata nord di Lugano e di costruire una casa degna per lo sport.
Un grazie particolare lo vogliamo dire a Lorenzo Beretta Piccoli, Filippo Lombardi e Paolo Beltraminelli che si sono battuti come leoni per convincere tante persone a votare Sì al PSE.
Lugano guarda finalmente al futuro!