Sensibili verso la situazione drammatica che Stanno vivendo la Mesolcina e la Vallemaggia duramente colpite dal maltempo di questi giorni, l’Hockey Club Lugano e l’Hockey Club Davos hanno deciso in questo ore di unire le forze per sostenere concretamente le due valli nella loro opera di ricostruzione.
L’impatto dei due club coinvolgerà due partite che nel corso del mese di settembre vedranno affrontarsi sul ghiaccio proprio bianconeri e gialloblù.
In occasione della parte dell’Amichevole si disputerà venerdì 6 settembre a Davos (inizio alle 19.30), il ricavo scaturito dalla vendita dei biglietti sarà interamente destinato alla Mesolcina. A causa del club assumerò ciascuna nella misura del 50% ogni costo legato all’organizzazione della gara. Ulteriori iniziative saranno decise nelle prossime settimane. In collaborazione con la società Ghezzi Viaggi SA, l’HCL sta in particolare adoperando per il trasporto gratuito dei tifosi che vorranno accompagnare la squadra in questo speciale costume da circo.
Martedì 19 settembre alla Cornèr Arena (apertura ore 19.45) si è svolto il primo incontro di Lega Nazionale tra il fronte Lugano e Davos. Con il premio assegnato al Fans Club HCL Vallemaggia e Lago Maggiore, tutto questo appartiene al passato con un affetto a favore della comunità della Vallemaggia toccata dalla tragedia. La società bianconera ha inoltre definito sin d’ora che l’intero ricavato della vendita all’asta delle maglie che la squadra si indosserà durante tutte le partite amichevoli del precampionato sarà puro versato alla Vallemaggia.
HC Lugano e HC Davos uniscono le forze per sostenere Misox e la Valle Maggia
Vista la drammatica situazione che ha colpito il Misox e la Valle Maggia a causa dei recenti temporali, l’Hockey Club Lugano e l’Hockey Club Davos hanno deciso di unire le forze per sostenere attivamente la ricostruzione di queste valli duramente colpite.
L’impegno dei due club si estenderà a due partite già in programma a settembre, in cui sul ghiaccio si sfideranno bianconeri e gialloblù.
L’amichevole di venerdì 6 settembre a Davos servirà a devolvere l’intero ricavato della vendita dei biglietti al Misox. Entrambi i club copriranno ciascuno il 50% dei costi associati all’organizzazione della partita. Ulteriori iniziative verranno annunciate nelle prossime settimane. In collaborazione con la società Ghezzi Viaggi SA, l’HCL mette a disposizione anche il trasporto gratuito per i tifosi che vogliono sostenere la squadra in questa situazione particolare.
La prima partita casalinga della Lega Nazionale, giovedì 19 settembre alla Cornèr Arena, andrà a beneficio anche delle comunità colpite della Vallemaggia.
Con il prezioso supporto del Fans Club HCL Vallemaggia e Lago Maggiore, durante la partita avrà luogo una raccolta fondi sul palaghiaccio. Inoltre, l’HCL ha già deciso di devolvere al Maggiatal l’intero ricavato dell’asta delle maglie che la squadra indosserà in tutte le partite preparatorie.
Le ultime news di ETiCinforma.ch