Risposta di Andrea Pellegrinelli (capriasca.ch) alla lettere di Flavio Lepori su apertura cantieri
Buongiorno Flavio.
Posso risponderti solo per quanto riguarda le opere pubbliche comunali.
I lavori in corso oggi sono quelli necessari per la messa in sicurezza dei cantieri e la loro chiusura.
Abbiamo stabilito che ciò venisse fatto nei migliori tempi possibili. Non è però escluso, vista l’entità di certi interventi, che qualcosa debba essere fatto anche domani.
Ovviamente questi lavori sono assolutamente necessari affinche nel periodo di interruzione dei lavori (che non sarà certo cortissimo) non succedano incidenti.
Cari saluti
Andrea Pellegrinelli
Malgrado le agognate disposizioni cantonali riguardo il CoronaVirus –che comunque (potevano/) dovevano essere prese con una settimana in anticipo–, questa mattina mi sono recato in ufficio per comunicare i codici generati dal sistema informatico, in modo da poter lavorare in remoto a casa propria..
A Tesserete (Comune di Capriasca) e parte del luganese, ho avuto la sorpresa di costatare che i lavori edili continuano come se NON fosse in corso una PANDEMIA, e come se tutti lavoratori frontalieri non provengono dalla vicina Italia in pieno focolaio epidemico!
In definitiva, il nostro Governo CONTINUA con il solito “facciamo /o non facciamo i carnevali”; “chiudiamo /non chiudiamo le scuole” (che in definitiva “ha disturbato un po’ tutti”) –ben sapendo cosa si DOVEVA COMUNQUE FARE avendo sotto gli occhi l’esempio della vicina Rex-Publica–; ecco che, dopo le ultime importanti decisioni di salute pubblica, il cittadino ticinese si ritrova la cosiddetta EDILIZIA ancora in ATTIVITÀ!
Il solito “tira-molla-e-meseda” (attività ripetitiva e poco interessante) di un governo che viepiù si sta dimostrando non in grado di fare decentemente (dignitosamente) il suo dovere!
Egregi “signori governanti”, quando la pianterete di dare la precedenza agl’interessi e ai denari di pochi, operando, senza tergiversare ulteriormente, a favore della collettività (SALUTE) dei cittadini ?!
Grazie per (finalmente) agire immediatamente, senza i soliti grandi-inutili e fastidiosi bla-bla !
Distintamente,
Flavio lepori (cittadino)