Dal 22 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica “FANTASIA NELLA FATTORIA” (Not Just Music), ultimo brano di LEIKIÈ già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Tra le note e il ritmo di una musica caraibica, LEIKIÈ ci canta, con sottile ironia, la storia di una fattoria dove non esistono confini per l’amore. I simpatici animaletti si uniscono al di là delle loro diversità, ed è anzi proprio nella diversità che nascono nuove specie: questo il messaggio racchiuso nel brano “FANTASIA NELLA FATTORIA”. Attraverso questo ironico approccio musicale, Leikiè lancia un chiaro invito a non aver paura del diverso, perché il diverso non è una minaccia, anzi è una risorsa.
Spiega l’artista a proposito del brano: «Una canzoncina apparentemente per bambini, ma che diverte anche gli adulti e può far riflettere. In un mondo dove tutto è omologato e stereotipato, questa canzone nelle sue diverse versioni è un invito a “rompere gli schemi”, proprio perché la non omogeneità è creatività e, proprio da questa, nasce il nuovo e il bello».
Il videoclip ufficiale di “Fantasia nella Fattoria”, diretto dalla stessa LeiKiè, include una sequenza di immagini su green screen con una nonnina sprint e il suo nipotino baby-birba, entrambi interpretati dall’autrice. Insieme a loro appaiono i veri protagonisti del video e del brano: numerosissimi animali disegnati e animati in 2D.
Il videoclip ufficiale è disponibile su YouTube.
Ascolta “Fantasia nella Fattoria” su Spotify.
Biografia
Il volto di LeiKiè non appare sui social. LeiKiè appare infatti solo attraverso i suoi travestimenti e i video musicali animati con tecniche miste da lei diretti. Il nome dell’artista LeiKiè fa assonanza con “Lei chi è”. E’ dunque un invito a cercarla tra le diverse identità da lei rappresentate? Al quesito “LeiKié” (Lei chi è) è l’interpretazione a rispondere. E’ infatti proprio l’interpretazione che guida la misteriosa e camaleontica LeiKiè. L’artista interpreta i propri pensieri folli scrivendo i testi delle canzoni sotto il proprio pseudonimo LeiKiè. Interpreta i propri testi con la sua voce vellutata e le sue vocine buffe. Crea e interpreta personaggi veri e animati attraverso la recitazione e le diverse tecniche miste, realizzando i propri video musicali. Canta le proprie canzoni in tante lingue diverse perché LeiKiè, con il proprio mistero, è cittadina del mondo. LeiKie’ con la sua satira al femminile, in “Fantasia nella Fattoria” racconta in tutte le lingue la globalizzazione e la diversità come unicità. E’ solo un’artista poliglotta, o questo è il nuovo metodo per giungere a tutti senza escludere nessuno? Un innovativo “porta a porta” melodico e internazionale? LeiKie’ bussa con la sua musica e canta in tante lingue alle porte che si aprono oltre frontiera. Un nuovo “porta a porta” che porta sorrisi con contenuto! Il nuovo brano di LeiKiè dal titolo “Fantasia nella Fattoria” è disponibile in digitale da dicembre 2020 e in radio dal 22 gennaio 2021.
FB: https://www.facebook.com/leikiemusic/?modal=admin_todo_tour
IG: https://www.instagram.com/leikie_music/?hl=it