Più sei potente economicamente, e più puoi ottenere, in barba alla salute delle persone. Si continua a propinarci informazioni poco trasparenti, ogni persona sui socials e non giocano al terrorismo mediatico. Io non so cosa è di vero e cosa sono le Fake e cosa ci dicono per farci paura. Un giorno ci dicono che le mascherina non sono necessarie ed ora che i magazzini sono pieni e hanno abbassato i prezzi ci esortano a comperarle… In certe piazze vi sono assembramenti di più persone e in altre la polizia sembra controllare al centimetro la posizione delle persone e… Parliamo dei ristoranti: vogliamo far partire l’economia e nei ristoranti continuano ad esistere leggi da coprifuoco, quando nel magazzino accanto entra di tutto e di più senza neppure i controlli. Ditemi dove stà la logica; tavolate di 30 persona al massimo e il tavolo vicino a due metri! E’ risaputo che l’industria più toccata è il turismo e tutto quanto ruota attorno; bar, ristoranti, discoteche, feste, eventi…
Mi spiega qualcuno perché posso sedermi al tavolo vicino a chi non conosco e però non posso stare al bancone a bermi un caffè. Qui c’è gente che pensa solo alle grandi aziende e magari meno ai piccoli ristoranti di paese che non hanno terrazzoni e si vedono penalizzati per non dire costretti a chiudere… E’ questa l’economia che si vuole favorire, quella delle grandi aziende che molte volte occupano personale non residente a scapito delle piccole, importantissime aziende di paese che occupano di regola residenti? Basta dirlo e noi ci adattiamo prendendo poi da questi spunti il nostro atteggiamento che riteniamo più idoneo! Non si pianga dopo però!
Nella foto un ristorante prima del Covid19. Lasciateci in mano il nostro destino, siamo responsabili ma vogliamo vivere come e meglio di prima Covid19