Ieri pomeriggio, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchete verte Ticino ha assegnato l’omonimo marchio all’asilo nido Baby’s Garden di Ascona.
“Il pranzo al nido rappresenta un atto di cura verso i bambini. È un momento importante, fortemente educativo, che richiede di essere studiato e progettato in tutti i suoi aspetti (Nutrizione, Relazione e Autonomia). Dal punto di vista nutrizionale ci teniamo offrire ai bambini dei pasti e degli spuntini equilibrati e variati. Per questo motivo abbiamo deciso di richiedere il marchio Fourchette verte. Ci siamo messi in gioco, abbiamo lavorato e oggi abbiamo ricevuto l’attestato di conferma dell’attribuzione del marchio FV”. Racconta soddisfatta Francesca Ortani, direttrice amministrativa del nido. “La consapevolezza verso ciò che offriamo ai nostri bambini è anch’essa un atto di cura”, conclude la signora Ortani.
Nella foto, da sinistra: Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI, Francesca Ortani, direttrice amministrativa del nido e Alessia Musumeci, direttrice pedagogica.