Ottimo affare per i Leventinesi quello a Zugo, dove è riuscito a pareggiare in in maniera un po’ fortunosa nei tempi regolamentari e portare i Tori dello Zugo ai rigori. Se Birbaum e Chavaillaz hanno mostrato ancora una volta la loro assoluta incapacità di gestire i momenti importanti con delle penalità inutili che avrebbero potuto essere fatali, Giroux e compagni si sono impegnati fino alla fine per rinviare la soluzione ai rigori.
Un arbitraggio molto leggero e anche a favore dei leventinesi in particolare nel secondo tempo, all’Ambri il merito di lottare fino in fondo e nei rigori, al secondo rigore di Marcini il reclamo di Duca, inutile. Giroux riporta in parità i leventinesi nei rigori. Pestoni cicca il suo rigore come Bouchard dello Zugo. Dopo tre penalty parità. Camber colpisce i ferri. Niente da fare anche per Zanger. Monnet al quinto rigore e lo fallisce. Sbaglia anche la risposta dello Zugo e ora a oltranza.
Intanto il Berna pareggia a Losanna a un secondo dalla fine dei regolamentari. E ai rigori solo dopo 15 rigori il Losanna vince e Huet festeggia senza aver subito alcun rigore….
Marcini segna nuovamente il rigore eludendo il portiere dei leventinesi, La risposta di Giroux ciccata e lo Zugo vince la partita.