Iniziamo da Ambri dove la squadra questa sera ha avuto un atteggiamento non tale da giustificarne la vittoria. Se da una parte il portiere del Ginevra ha detto di no a tutto dalla parte leventinese l’attacco ha dimostrato di avere le polveri bagnate. La sfortuna, se di sfortuna si vuole parlare, è che le avversarie dirette hanno tutte vinto, il Kloten ha vinto contro il Berna, il Bienne ha vinto contro il Davos e il Friborgo ha vinto contro il Losanna, qualche dubbio sorge in testa di ognuno.
Problemi più grassi a Zugo dove il Lugano ha iniziato bene ma poi troppi errori in difesa, che sono stati tutti sfruttati dallo Zugo, che in campionato risale a +4 dallo stesso Lugano in lotta per il 4 posto finale. Grossa indisciplina dei bianconeri ma per onore della cronaca bisogna pur dire che assenti per pausa in infermeria Hirschi, Gparghai, Filippula e Mc Clean, e scusate se è poco.
I Leventinesi domani vanno a Friborgo per uno spareggio con un avversario diretto mentre il Lugano ospita il Losanna dove si spera nei tre punti.