Alex Parravano è un artista conosciuto per le sue performance a SARABANDA su Italia1 al fianco di Enrico Papi.
Cantautore pluripremiato al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera della RAI e noto vocal coach di molti cantanti italiani che si sono distinti nei più importanti talent show televisivi, compreso Sanremo.
Negli anni si è esibito al fianco di grandi nomi del panorama musicale italiano e nei più famosi teatri nazionali e internazionali.
Reduce dal successo dell’ultimo singolo dal titolo STANOTTE con oltre 300mila visualizzazioni su YouTube, lancia un nuovo brano dal titolo L’ALTRA FACCIA DELLA LUNA (28 Marzo 2021) pubblicato in prima assoluta su IGTV del suo profilo Instagram e su YouTube.
Il singolo viene contemporaneamente rilasciato su tutti i digital store.
Il brano racconta di una storia vera e parla di diversità.
Il delicato equilibrio tra armonia e dissonanza, l’eterno scontro tra rifiuto e accettazione.
Ascoltando il testo si può comprendere immediatamente il messaggio che l’artista vuole trasmettere, anche se Alex stesso lascia sempre molta libertà d’interpretazione al pubblico.
Il progetto è ancora una volta prodotto da GOBLIN MUSIC Record di Alessio Romani (nella foto con Alex), raffinato musicista e autore del panorama musicale italiano, nonché apprezzato produttore della discografia indipendente.
Alessio ha anche suonato le chitarre presenti nel brano.
L’amicizia tra i due è storica così come il loro consolidato feeling musicale che ha già dato alla luce STANOTTE (Maggio 2020) precedente singolo scritto da Alex Parravano che parla della pandemia vissuta nei reparti di terapia intensiva e prodotto appunto da GOBLIN MUSIC Record.
Nel video pubblicato a Maggio 2020, spicca la presenza di volti noti come Antonio Giuliani, Claudio Insegno, Gió Di Tonno e Salvo La Rosa.
Ma torniamo a L’ALTRA FACCIA DELLA LUNA.
Alex si dice molto soddisfatto del risultato e anche notevolmente emozionato essendo la prima volta che scrive personalmente l’arrangiamento di una sua canzone.
È possibile seguire tutte le novità artistiche di Alex Parravano sul suo profilo Instagram, Facebook e naturalmente il canale ufficiale di YouTube.