Atti di vandalismo in cimitero a Faido! Preoccupa come il territorio sia scoperto da picchetti di guardie per la sicurezza…
Deprecabile la bravata successa oggi a Faido, la chiamiamo bravata anche se di fatto sembra essere un atto di vandalismo in piena regola. Spostati molti angioletti presenti sulle tombe in fondo al cimitero, alcuni rompendoli pure. Da come ci è stato riferito da testimoni, è stata chiamata la Polizia (gli uffici durante i festivi in loco sembrano essere chiusi) e la risposta è stata quello di chiedere di fotografare la situazione che sarebbero poi arrivati.

Alle 21’00 ancora nessuno si è presentato, vedi nostre foto. Siamo stati sollecitati da cittadini di Faido, scandalizzati sul fatto che non vi sia un picchetto, chiedendosi, e ce lo chiediamo anche noi, in caso di rapina, o pestaggio o altro ancora a chi dovremo rivolgerci se dobbiamo aspettare ore e ore le forze dell’ordine, impegnate verosimilmente in zone calde del Cantone. Almeno di farci giustizia da soli! Abbozziamo un’ osservazione: per le autorità competenti cantonali, la sicurezza delle persone nelle valli vale meno di quelle delle zone di confine o dei centri urbani? (ETC/rb)