Dal 1 al 5 maggio al grande multisalone delle passioni di Lugano si scopriranno i migliori cibi di strada e i sapori nostrani, si viaggerà con le proposte dal mondo senza dimenticare il benessere dei cibi veg&healty.
La passione per il buon cibo trova casa a PrimExpo (1-5 maggio), la storica manifestazione di Lugano che torna, dopo una chiusura di alcuni anni, sotto la nuova organizzazione Promax e sotto una nuova luce.
A PrimExpo si potranno scoprire i migliori cibi di strada, riscoprire i sapori nostrani e viaggiare con le proposte dal mondo senza dimenticare il benessere dei piatti veg&healty.
Alcuni nomi? Big Hop, che poterà in fiera una selezione delle migliori birre svizzere, italiane, spagnole e belghe, prodotte solo con ingredienti naturali e secondo metodi artigianali; Thai Take Away che farà assaggiare il meglio della cucina thai; la Macelleria Eros Moro per un tuffo nei sapori tipici del Ticino tra formaggi e salumi nostrani. E ancora: Sicilia in Bocca, nuova apertura luganese, che porterà i sapori isolani, tra cannoli e gelato, in due scenografici carretti; l’Azienda Agricola Olivero Claudio che accompagnerà alla riscoperta dei gusti autentici della tradizione, grazie a golosi zabaioni preparati al momento in abbinamento con biscotti. Con Alta Via Formaggi Valle Camonica si compirà invece un giro tra i tipici formaggi camuni, prodotti esclusivamente con latte dei bovini autoctoni allevati con pazienza e dedizione dagli allevatori della valle, nel rispetto delle antiche tradizioni, mentre Alaimo e Conticello porteranno il vero cibo di strada di Palermo: il pani ca’ meusa, le panelle, i cazzilli, le crocché di latte, arancine, sarde a beccafico, caponata di melanzane, cannoli e tanto altro.
PrimExpo si svolgerà in contemporanea con Tisana, la fiera del benessere più importante del Ticino, e LuganoCamper, il Salone del camper e del turismo in libertà, anche esso completamente rinnovato.
Le aziende migliori del settore si riuniranno a Lugano per presentare al pubblico la propria offerta e per permettere ai visitatori di trovare spunti e informazioni, testare e acquistare prodotti, scoprire nuovi servizi per inseguire le proprie passioni.
PrimExpo sarà anche il luogo per eccellenza per provare gratuitamente oltre 150 attività, grazie alle più importanti associazioni e realtà svizzere.
TUTTE LE INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA ATTIVITÀ SU FIERAPRIMEXPO.CH