Italo, un ragazzo di 23 anni, abita in provincia di Napoli, più precisamente a Scisciano, un piccolo paese di circa 6000 abitanti. Con tanta passione tenta di proporre sul panorama musicale il suo primo inedito intitolato “Attratti”.
Alla ricerca del successo, gira per l’Italia partecipando a svariati talent senza sosta, l’unico rimpianto, racconta, è quello di non averci provato sin da piccolo, avendo paura di essere giudicato ha sempre preferito reprimere la sua grande passione: il canto.
Ma meglio tardi che mai, infatti Italo circa due anni fa ha capito che un sogno resterà tale solo se non si fa nulla di concreto per cercare di realizzarlo.
Bisogna essere il primo fan di se stessi, sempre, anche quando tutto sembra andare nel verso sbagliato. D’altronde se non si ha fiducia nelle proprie capacità, come si fa a convincere gli altri che la si possiede ?
Italo é proprio così, una nuova promessa della musica che sa come convincere il suo pubblico del proprio talento.
I suoi modelli d’ispirazione si riflettono nella musica pop, dai i brani di Marco Mengoni a quelli del grande Alex Baroni.
E come ogni pittore ama trasmettere emozioni con il proprio dipinto, Italo ama la musica dove in ogni parola c’è un significato, una storia, una qualsiasi frase che possa farsi rispecchiare dentro. In effetti lui vede la musica come: sentimento, emozione e terapia dell’anima perché la musica può veramente trascinare via i cattivi umori e rincuorare le persone.
Italo, inoltre, recentemente ha partecipato ad un contest chiamato: Promuovi la tua musica dove, nonostante durante l’esibizione preso dall’emozione dovette riniziare da capo la sua canzone “Attratti”, ha ricevuto dopo dieci giorni da quella data del contest l’unica cosa che poteva ripagare tutti i sacrifici fatti fino in quel momento per cercare di diventare quello che voleva essere: la chiamata da parte della produzione per proporgli una sponsorizzazione.
Come si dice, tutto arriva per chi sa aspettare ma soprattutto per chi ci crede veramente in quel che fa.