La Ludoteca la Trottola nasce a Biasca trent’anni fa e grazie all’aiuto, nel corso degli anni, di molti volontari, tra cui uno dei promotori il giornalista Roberto Bosia, e grazie anche al sostegno del Municipio di Biasca, ha potuto arrivare a festeggiare questo traguardo. La ludoteca offre circa 700 giochi in prestito: alla modica cifra di due franchi, può essere noleggiato un gioco per tre settimane che viene poi restituito andando a porre l’accento sull’importanza dello scambio e della condivisione, cercando di evitare acquisti sfrenati che vengono poi abbandonati negli angoli di casa. Siamo aperti il lunedì dalle 15.30 alle 17.30 e il mercoledì dalle 14.00 alle 16.30, escluse le vacanze scolastiche.
Proponiamo anche delle aperture estive, ogni due settimane.
La Ludoteca offre, però, altre attività, organizziamo durante le vacanze autunnali uno spettacolo teatrale pensato per i bambini, proponiamo in occasione di alcune ricorrenze e festività dei pomeriggi di attività creative; organizziamo una colonia estiva inclusiva; collaboriamo con altre associazioni presenti sul territorio, e ad alcuni eventi come Sportissima.
Per garantire continuità alla nostra Associazione siamo sempre alla ricerca di nuove volontarie che abbiano voglia e tempo da dedicare, l’impegno è minimo, sono richiesti due turni al mese e se si ha piacere un aiuto durante le attività extra.
Siamo una bella realtà al centro delle Tre Valli.
Interessati contattare; Associazione Ludoteca La Trottola Biasca, Via G. Lepori, 6710 Biasca
Telefono 077 444 90 21 ¦ e-mail; ludotecalatrottola@gmail.com