Dopo il successo dei tre spettacoli ambientati nell’ormai famoso garage Pistoni, Un altro bel garbüi (2018), Se la va la gh’a i röd (2020-21) e A Natale siamo tutti Pistoni, trasmesso sulla RSI La1 il 31.12.2022, la Compagnia Teatrale Flavio Sala volta pagina e torna in scena con una nuova, fresca commedia dialettale:
Bonanocc ai Sonadoo🎶
Appena concluso il conservatorio, Lele sognava una carriera brillante: suonare in una grande orchestra, fondare una rockband. Ora si ritrova in una scalcagnata orchestrina di ballo liscio, che cerca disperatamente di sbarcare il lunario suonando alle sagre di paese e alle feste parrocchiali. Cosa è andato storto? Per di più, sembra proprio che la sfortuna li perseguiti: dopo la sosta forzata della pandemia, la cantante non è più la stessa e ha il brutto vizio di sparire a metà serata, dopo qualche bicchierino di troppo… Riusciranno i nostri eroi a portare a casa il sudato cachet e a riallacciare antichi rapporti? O sarà il caso di dire, per l’ennesima volta, bonanocc ai sonadoo?
Gionas Calderari firma questa commedia brillante portata in scena dalla Compagnia Flavio Sala, che con i successi degli ultimi anni è entrata nel cuore dei ticinesi, rinnovando con intelligenza, professionalità e buon gusto la tradizione del teatro popolare e dialettale. Merito anche di un affiatato gruppo di attori (fra i quali Flavio Sala, Leonia Rezzonico e Rosy Nervi), che sul piano della simpatia non teme confronti con nessuno.
Il cast
Flavio Sala, Rosy Nervi, Moreno Bertazzi, John Leemann, Leonia Rezzonico, Beppe Franscella, Mileti Udabotti, Gian Paolo Caligari e le new entry Matteo Carassini e Mascia Rezzonico Borromeo.
La Tournée 2023
1-2-3-4-5 marzo Debutto al Teatro Sociale di Bellinzona
24-25-26 marzo Teatro del Gatto, Ascona
31 marzo-1-2 aprile Sala Aragonite, Manno
22-23 aprile palestra comunale, Faido
6-7 maggio Cinema Teatro, Chiasso
13-14 maggio Palestra Centro Scolastico – Lavertezzo
Informazioni e prevendita: www.compagniaflavio.ch