Quando sentiamo un presidente di qualsiasi club che si arrabbia e garantisce che il loro pupillo non è in vendita, di certo ha già firmato. Ma non siamo mica scemi racconta una pubblicità. Facciamo due calcoli sommari: Pestoni ancora un anno di contratto e poi è libero e il club Ambri Piotta non incasserà un centesimo. Vendendolo adesso il suo mezzo milioncino se lo pappa. L’Ambri non è nella situazione di arricciare il naso e non fare di calcolo. In Nazionale non è nemmeno stato convocato per la preparazione, giustificando che non ha il ritmo dei Play-off. Se non sono segnali questo che il ragazzotto di valle spiccherà il volo quanto prima …
E questa decisione, se così fosse, è condivisibile e assolutamente logica. Per il club che non ha soldi, almeno così dice, la vendita del suo gioiello è un colpo da maestro. Il problema è il dopo, con l’allenatore attuale assolutamente incapace di valorizzare i giovani del vivaio, per cui la situazione andrà di certo complicandosi anche dal profilo sportivo. Perché è innegabile che le ultime prestazioni del talentuoso Inti hanno salvato tutto l’Ambri dal baratro.
Ma lasciamoci sorprendere e verificheremo con i fatti se la dirigenza è onesta oppure ci ha passato la solita “balla” con la scusa del segreto di Stato …. ma !