Interrogazione – Promovimento Economico Post Covid a Mendrisio
Il Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti di Mendrisio comunica l’inoltro del suddetto atto – primo firmatario Nadir Sutter (UDC) – affinché il Municipio informi il legislativo sui passi che intende intraprendere vista la situazione di difficoltà in cui versa Mendrisio e a maggior ragione vista la pandemia in corso.
Si chiede al Municipio in particolare come intende agire visto che gli stipendi medi a Mendrisio sono inferiori a quelli Svizzeri, e se quindi da parte del Municipio ci sono proiezioni di contromisure per migliorare la situazione, soprattutto verso i meno stipendiati. Inoltre, si chiede come intende agire il Municipio vista la la perdita di ottimi contribuenti per la Città, perdita avvenuta proprio negli anni appena trascorsi.
Interrogazione – Mendrisio città dell’architettura – A quando un premio intitolato “Premio Città di Mendrisio”?
Il Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti di Mendrisio comunica l’inoltro del suddetto atto – primo firmatario Nadir Sutter (UDC) – affinché il Municipio si attivi sfruttare il prestigio che porta in Svizzera e nel mondo il nome di Mendrisio quale “Città dell’architettura”.
Si chiede al Municipio in particolare se non intende pensare ad un “Premio Città di Mendrisio” che sensibilizzi chi opera direttamente sul nostro territorio premiando, eventualmente a scadenza bi- o triennale, un progetto, un restauro, un’idea, o qualsiasi altra azione che migliori, dal punto di vista della qualità di vita, l’abitare nella Città.