Dal prossimo 3 giugno 2019 inizieranno i lavori per il rifacimento del giardino a lago pubblico.
Si tratta della prima opera del Piano Particolareggiato sviluppato a seguito del Mandato di Studi in parallelo per la riqualifica della Riva Lago.
Il tratto interessato da questa fase iniziale è quello tra la gelateria/debarcadero e la piazza con la fontana dell’Acquaiola.
Il verde pubblico, le palme e le piante esotiche e l’arredo esterno saranno un nuovo elemento di richiamo e di benessere per visitatori e residenti, creando un’area assai suggestiva nel Comune affacciato sul Ceresio che comunica con immediatezza il nostro carattere residenziale e turistico, caratterizzato da un’elevata qualità della vita.
Lo scenografico percorso lungolago conferirà al Comune un aspetto moderno, rispettoso dell’ambiente e della biodiversità, dignitoso, ordinato e gradevole alla zona che accoglie chi abita o visita Paradiso.
In questo senso, il Municipio sa di poter esprimere una ‘visione’ del futuro che si traduce in uno sviluppo organico e innovativo, anche con ricadute economiche a medio e lungo termine di non poco conto.
Il nuovo Lungolago costituirà una delle più caratteristiche attrazioni paesaggistiche di tutto il Ceresio, presentando un volto completamente nuovo, con uno straordinario percorso a lago verde e piantumato illuminato la notte con lampade a terra a basso consumo, e dunque ragionevolmente sicuro e con un’estesa possibilità temporale di fruizione pubblica.