Grazie per la piacevolissima serata di venerdì, una bella adunata e anche qualche inaspettata, ma piacevole e gradita sorpresa. Tirar l’una senza accorgemene non è da tutti i giorni e poi farlo senza fatica e stato oltremodo piacevole.
Ringrazio in particolare Armanda e Simone che con il loro Team ci hanno servito ottimamemnte e copiosamente: tutto buonissimo. Apprezzato il vinello americano, fresco e profumato che avrebbe trovato le grazie anche di Bacco. Mi ha fatto piacere accogliervi nell’Osteria che è stta un po’ una meta della mia gioventù, in quanto il ritrovo di proprietà di miei Zii. Per me, ma anche per i miei fratelli, nati e cresciuti in a San Carlo di Peccia a mille metri, andare anche solo per qualche giorno a Giumaglio era una vacanza non usuale e sempre attesa, cambiavamo Mondo!
Tutte le vostre presenze mi hanno fatto piacere. l’inattesa improvvisata di trovare quale ospiti i colleghi di Gran Consiglio Raoul Ghisletta (mio compagno di banco purtroppo per lui con sedia alla mia „destra“) e di Andrea Zanini mi ha commosso. Anche la presenza di persone che ho conosciuto in campagna elettorale come Lorenza Lorenzetti della lista „la Noce“ e di Luciano Milan Danti della lista „Lega Sud“ è stata una bella realtà della serata. Poi avere gente da tutto il Cantone da Airolo/Nante a Novazzano, dalla Valle di Peccia e Fusio a Cimadera, da Biasca e Bellinzona a Miglieglia e a Lugano, da Cavergno e Cevio a Campello, a Ronco S. Ascona, a Gerra Piano e persino da Campione d’Italia con il suo ex Sindaco Sergio Costioli e dall’Engadinese da Scuol/Samnaun con Carl Not, presidente di Energia Engiadina. Gradita la visita per l’aperitivo degli amici Ermes Agostini e Siro Quadri. MontagnaViva non è infatti un partito, ma un movimento di idee per una montagna diversa, aperto a tutti coloro che hanno sensibilità verso questa nostra realtà (80% del territorio cantonale!). Mi spiace che non ho potuto dedicare il tempo che avrei voluto ad ognuno di Voi, ma le ore sono letteralmente volate! Mi rendo anche conto che non sono nemmeno riuscito a dirvi quel che avevo preparato, né discusso dei prossimi impegni, ammesso che vorremo affrontarli. Quindi dovremo reincontrarci sicuramente per una camminata in montagna, magari a far visita al nostro candidato capraio Mauro Magginetti. Unitamente ai miei colleghi di lista Alda Fogliani e Kevin Pidò – venerdì erano scusati Seo Arigoni, Graziano Rodini e Mauro Magginetti (che è già sull’alpe)- vi saluti con amicizia e con montanaro abbraccio.
Germano.
PS: qualcuno di voi mi ha chiesto il link della trasmissione che la TV Svizzero tedesca SRF1 ha trasmesso martedì 23 giugno a Schweiz aktuel:
Germano Mattei
web: www.guidevallemaggia.ch; www.infopoinvm.ch, www.montagnaviva.info