Per la prima volta dopo oltre vent’anni di illustrazioni e disegni il Calendario 2021 dell’associazione ha coinvolto delle persone con disabilità, le quali hanno deciso di prestare il proprio volto per la campagna di raccolta fondi.
In un periodo storico così delicato dovuto all’emergenza sanitaria del Covid-19 inclusione andicap ticino ha sentito l’esigenza di staccarsi dalla scia di negatività preferendo dare al proprio Calendario un’impronta positiva, per ripartire nel 2021 con un nuovo spirito. Il messaggio lanciato attraverso i protagonisti del Calendario è semplice ma molto importante: la felicità sta nelle piccole cose che dobbiamo riscoprire ed apprezzare. Dobbiamo ricordarci di godere dei piccoli attimi di felicità e serenità, perché sono questi a rendere speciale la nostra esistenza. Da qui nasce anche lo slogan della campagna di raccolta fondi: #piccolegioie.
Il Calendario rappresenta per l’associazione un importante strumento di raccolta fondi, grazie al quale possiamo sostenere in parte le attività e i servizi offerti alle persone con disabilità. Il Calendario 2021 è stato spedito ad oltre 26’000 fuochi, principalmente nel Bellinzonese. Grazie al supporto di Radio Ticino, APG|SGA e Ticinonline la campagna sarà presto accompagnata anche da spot radiofonici, cartelloni pubblicitari e una campagna online.
Per sostenere l’associazione e ordinare il Calendario 2021 visitare il sito web www.iosostengo.ch. Sul sito dedicato sono presenti una serie di video-storie che raccontano le esperienze e le testimonianze dei protagonisti del Calendario 2021.
Con o senza andicap siamo tutte persone con una storia, ognuna con diverse caratteristiche, difetti e pregi, speranze e paure. Tutte legate da un filo comune: la ricerca della felicità. Spesso pensiamo che questo stato d’animo sia qualcosa di lontano e difficile da raggiungere; in realtà è più vicino di quanto si pensi perché, alla fine, la felicità sta nelle piccole cose.
Le ultime news di ETiCinforma.ch