Alla presenza del Sindaco On. Avv. Ettore Vismara e di numerosi Municipali, è stata inaugurata la nuova area di giochi e di svago nel grande Parco di Guidino, dedicato a tutti gli abitanti di Paradiso, che hanno partecipato con entusiasmo a questa festa.
Il Comune ha un suo nuovo spazio verde attrezzato: un’area ristrutturata completamente e ampliata di cui si può essere orgogliosi.
La zona giochi è stata ampliata e completamente rinnovata, inserendo nel parco una grande varietà di strutture moderne e sicure tra le quali lo scivolo, la piramide, il fortino e poi palestra, altalena, bilzo-balzo, tennis da tavolo… Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età!
È stata realizzata un’area fitness simile a quella già presente sul Lungolago, con tre postazioni e sei attrezzi: dalla bici ellittica, al massaggiatore dorsale e il poney per adulti al tavolo da surf e marciatore per i bambini.
In questo senso, il Parco Guidino conferisce un ulteriore valore aggiunto alla cornice naturale del luogo più amato dai giovani.
Al primo posto dell’Esecutivo viene posta la valorizzazione e la cura del paesaggio e dello spazio pubblico che consente anche di creare e rinsaldare un “senso di appartenenza” al Comune e di legame con il nuovo parco che solo così diventa un po’ il giardino di tutti.