Iniziati a Melide i lavori per il primo palco al lago in Ticino
Il Titanic navigherà presto sul Lago di Lugano
Una delle storie d’amore più drammatiche di tutti i tempi arriva in Ticino! Nell’estate 2016 TITANIC – IL MUSICAL conquisterà migliaia di persone sul primo palco al lago di Melide. Un cast stellare, una scenografia mozzafiato e posti a sedere coperti per 1500 spettatori. Vi offriamo un breve giro dietro le quinte per farvi vivere l’atmosfera mentre si lavora per allestire lo spettacolo.
Il 10 agosto TITANIC – IL MUSICAL debutterà a Melide. I lavori per allestire lo spettacolo inizieranno lunedì 4 luglio; per cinque settimane 45 persone saranno impegnate ogni giorno per costruire il palco in riva al lago e preparare il grande debutto. Costruire il maestoso palco e la tribuna è un impegno «titanico». L’imponente palco in acciaio e legno avrà una lunghezza di 28.5 metri, una larghezza di 21 m e una profondità di 8 m con un peso complessivo di 33 tonnellate. Gli spettatori potranno avere una buona visuale da ogni settore della tribuna con posti a sedere e dal peso di 136 tonnellate. La tribuna sarà coperta per offrire ai 1’500 spettatori la possibilità di assistere comodamente agli spettacoli anche in caso di pioggia o sole cocente. Marco Wyss, responsabile del progetto assicura: «Il primo palco al lago di Melide sarà spettacolare. La scenografia e lo scenario riserveranno sorprese che lasceranno gli spettatori senza fiato».
Artisti internazionali alla scoperta del Luganese
Da metà luglio gli artisti internazionali protagonisti di TITANIC-Il MUSICAL alloggeranno a Melide e porteranno una ventata di vivacità a tutta la regione. Negli intervalli tra le prove, l’adattamento dei costumi e la messa a punto delle coreografie avranno sicuramente l’occasione di esplorare il Ticino e le sue attrazioni turistiche e specialità culinarie. Potrebbe anche succedere che Suor Cristina Scuccia, la cantante star del musical diventi una cliente abituale di un bar o ristorante di Melide o dintorni. La simpatica e giovane suora, che con il suo talento e la sua grinta ha convinto tutti a «The Voice of Italy», ricoprirà un ruolo pensato su misura per lei. Accanto alla suora più famosa d’Italia, fiore all’occhiello per il Musical Lago di Lugano, sul palco ci saranno anche due artiste ticinesi: Maura Oricchio e Maria Scandella. Anche se l’attrice di musical professionista Scandella si è formata a Vienna, le sue radici e il suo cuore sono ben salde in Ticino: «È fantastico poter andare in scena a casa mia. TITANIC – IL MUSICAL è certamente già un’opera teatrale d’eccezione, ma nell’atmosfera di casa mia posso godermelo e immedesimarmici ancora di più», afferma Scandella. Scuccia, Oricchio e Scandella sono solo tre dei nomi del cast internazionale composto da 26 attori professionisti. Cast che non vede l’ora di trascorrere un periodo in Ticino e di cominciare le prove di musiche e coreografie. TITANIC – IL MUSICAL sarà un evento eccezionale per residenti e turisti in Ticino.
Gli organizzatori cercano comparse maschili e un Jack Russell Terrier per TITANIC – IL MUSICAL
Non volete restare seduti tra il pubblico? Avete ancora l’occasione per vivere in prima persona le emozioni di TITANIC – IL MUSICAL; gli organizzatori cercano ancora comparse maschili. Manca ancora anche il protagonista di una parte fondamentale, un Jack Russell Terrier. Gli interessati possono inviare la loro candidatura (o quella del loro cane) al link https://www.musicalmelide.ch/d/ueber-uns/stellen.php.
Biglietti per un’esperienza musicale unica
Chi vuole vivere l’atmosfera romantica e le emozioni di TITANIC – IL MUSICAL può già ora prenotare i biglietti sul sito www.musicalmelide.ch o per telefono allo 0900 313 313 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera). Per rendere TITANIC – IL MUSICAL un’esperienza per tutta la famiglia agli spettacoli di sabato 13 agosto e domenica 21 agosto ogni bambino accompagnato da un adulto pagante potrà assistere gratuitamente a questi spettacoli per le famiglie.
Date degli spettacoli: dal 10 agosto al 10 settembre 2016
15 spettacoli di seguito
Prenotazione biglietti: www.musicalmelide.ch
Telefonicamente allo 0900 313 313 (CHF 1.19/min.)