Valbianca SA comunica che, visto il lieve miglioramento delle condizioni di innevamento, a partire da giovedì 17 febbraio il settore di Pesciüm sarà aperto al pubblico tutti i giorni.
Le ultime nevicate hanno leggermente migliorato le condizioni delle piste e, sebbene l’innevamento sia ancora lontano dallo stato ottimale, negli ultimi giorni è stato possibile mettere in sicurezza la parte alta dello sciliftone e verificare la tenuta della neve in un weekend di prova.
La neve, seppur non abbondante, nella parte alta è in generale in ottime condizioni e molto piacevole da sentire sotto gli sci. I primi raggi di sole hanno inoltre iniziato a illuminare le piste, rendendo ancora più bello sfrecciare sui pendii di Pesciüm.
Si raccomanda di prestare attenzione al fatto che le piste aperte sono più strette del solito e sono segnalati degli ostacoli sul percorso dovuti alla scarsità di neve e alla particolare morfologia del terreno. La pista della Michi (11) e quella del Berto (11B) resteranno purtroppo ancora chiuse per mancanza di neve.
La buona riuscita del fine settimana e le migliorie apportate negli scorsi giorni grazie agli interventi delle macchine, permettono ora a Valbianca SA di garantire l’apertura giornaliera del settore di Pesciüm a partire da giovedì 17 febbraio.
Tutte le informazioni sempre aggiornate riguardanti le aperture e i prezzi possono essere consultate sul sito www.airolo.ch.