Il TCS lancia l’applicazione “TCS Car Assistant” concepita con i partner Swiss Automotive Group e Salt e con il supporto tecnologico di Bosch. Questa applicazione, istallata sull’auto, contribuirà a prevenire i guasti ed accelerare la diagnosi di quest’ultimi, fornendo nel contempo molte altre funzioni.
La nuova applicazione “TCS Car Assistant” indica i distributori di carburante che offrono uno sconto TCS, i servizi del veicolo con i relativi costi; consente di fissare online un appuntamento con un’officina delle reti “carXpert” e “Garage plus”, ottenere informazioni sullo stato di carica della batteria, sul modo di guida e sul consumo.
Attraverso l’applicazione è possibile allertare direttamente il servizio di soccorso stradale del TCS. Il collegamento, diretto e veloce con la centrale d’allarme del Club, trasmette automaticamente i dati del veicolo permettono agli esperti del TCS di valutare la gravità del guasto e l’urgenza dell’intervento. I vantaggi derivanti sono molteplici: chi utilizza l’applicazione può essere consigliato in modo preciso e l’assistenza stradale del TCS può intervenire velocemente e su misura.
TCS Car Assistant, inoltre, è in grado d’identificare problemi tecnici che possono sfociare in un guasto, prevenendo questo inconveniente. Nell’applicazione è integrato un libro di bordo elettronico e attraverso la funzione “news”, si ricevono informazioni aggiornate sulla mobilità e le allettanti offerte speciali di TCS, “carXpert”, “Garage plus” e Salt.
Sempre a favore dei propri soci, il TCS compie il primo passo verso la creazione di una rete di “connected car”; quest’offerta sarà estesa, in seguito, ad altri partner. La prima versione dell’applicazione sarà presentata allo stand del TCS durante il Salone dell’automobile di Ginevra.