“Se solo stasera”
Parole e musica: Mauro Molinari
Arrangiamento: Marco Farello
VOCE SOLISTA
Monica Giuntali
nasce a Milano, cantante di formazione jazzistica, studia canto jazz e teoria musicale al C.P.M. {Centro Professione Musica) di Milano, canto classico presso l’Associazione Musicale Domenico Scarlatti e perfezionamento Jazz con il Maestro Sante Palumbo presso l’Accademia di Musica di Castellanza.
Partecipa a numerose manifestazioni Jazz interpretando repertori dedicati a Morricone, Astor Piazzola, A.C. Jobim, M. Davis, J. Coltrane, G. Gershwin e collabora con artisti d’eccezione come i due miti del Jazz Franco Cerri e Sante Palumbo, Gianni Coscia, Attilio Zanchi, Riccardo Fioravanti, Marco Ricci, Stefano Bagnoli, Max De Aloe, Donato Scolese, Tommaso Bradascio e Romano Pucci.
PIANOFORTE
Marco Farello
nasce a Genova dove compie i primi studi classici; si trasferisce a Milano negli anni ’80 dove inizia ad esibirsi e si avvicina alla Musica Jazz grazie al Maestro Sante Palumbo, che incontrerà nuovamente per il Corso di Perfezionamento di Pianoforte Jazz presso l’Accademia Musicale di Villa Pomini a Castellanza (VA).
Negli anni ’90 compone per la nota “soap opera Sentieri” e la serie “Overland”, trasmesse sulle reti RAI; altri brani, tuttora utilizzati, quali sottofondo in programmi e pubblicità, per le reti Mediaset.
Nello stesso periodo si dedica principalmente ai concerti con il gruppo Jazz/Funk da lui fondato “Evolution Quartet”, e con il gruppo di Chicago Blues “Rolling Quintet”. Nel 2015 crea i Brothers in Jazz.
Oltre a numerose collaborazioni in Italia e all’estero, partecipa a diversi appuntamenti per “Universiter in concerto”, la stagione concertistica organizzata a Villa Pomini dall’Accademia di Musica di Castellanza, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, eseguendo brani di G. Gershwin, M. Davis, C. Parker, E. Morricone, J. Coltrane, S. Rachmaninov e brani originali. Collabora con diverse formazioni, fra le quali il Tom Waits Tribute Show, del performer statunitense Dave Muldoon.
Attualmente svolge anche attività di docente di Pianoforte e Musica.
Pubblica nel febbraio 2023 il suo primo CD con i Brothers in Jazz dal titolo “Il sole, no (il primo giorno dell’inverno)”, che include due brani inediti ed è un omaggio alla Musica d’Autore Italiana, caratterizzato da nuovi e originali arrangiamenti da I sapore Jazzistico, con la partecipazione di Paolo Pellegatti alla batteria.
BASSO
Mauro Molinari
nasce a Milano ed inizia la sua attività musicale nei primi anni ’80 come bassista del gruppo Bluegrass Wind partecipando alla 1° Convention Italiana di musica Bluegrass.
Si dedica quindi come bassista alla musica live blues e rock blues con diverse band sulla scena live in Italia ed all’estero: la Peppercorn blues band, la Level blues band, la Mad Company, Hulk and the Incredibles.
Forma insieme a Dave Baker – già batterista del Clan di Celentano, della Treves Blues Band e della Baker Street Band – la Boom Boom Band.
Continua con altri gruppi sulla scena musicale di Milano per dedicarsi anche alla chitarra e voce oltre alla composizione di canzoni e musica varia.
L’ultimo suo progetto è un recital di musica e parole intitolato “IL DRAGO VERDE” in cui reinterpreta musiche e canzoni recenti e storiche attorno a Milano e la Lombardia in chiave bluesy .
BATTERIA
Davide Santoro
Nasce a Milano e sviluppa la sua attività professionale di batterista nella scena musicale della città dagli anni ’80 con numerosissime collaborazioni ed affermandosi come provato strumentista da palco e da studio.
In tempi più recenti si è realizzato anche come cantautore di varie canzoni e brani musicali.
Ad oggi è co-formatore e leader della band Pachuco con la quale si esibisce in numerosi eventi e spettacoli nei teatri, locali specializzati ed in numerose trasmissioni televisive.