Il PLR rimane il Partito di riferimento a livello comunale
Con un 30% di consensi, il PLR conta 54 Sindaci. Prossima fermata: Bellinzona!
Con il risultato di ieri si è conclusa la tornata elettorale per il rinnovo dei poteri a livello comunale. Ottimo risultato finale del nostro Partito che è riuscito a confermare tutti i suoi sindacati nell’elezione di ballottaggio. Il PLR, attraverso le sue Sezioni e nel segno del rinnovamento, intende sin da subito concentrarsi sul lavoro con responsabilità, visioni e fiducia nel futuro. I Giovani liberali radicali ticinesi si confermano primo movimento giovanile a livello ticinese con ben 6 Sindaci eletti.
I liberali radicali confermano le posizioni nella tornata di ballottaggio andata in scena ieri, domenica 8 maggio. Nel segno della continuità, i cittadini dei vari Comuni ticinesi chiamati alle urne, hanno scelto dunque ancora una volta di dare fiducia al PLR. Con molti volti nuovi sulla scena politica, i sindaci e municipali PLR sono già al lavoro perché il Ticino necessita sin da subito di visioni e fiducia nel futuro.
Su 130 Comuni ticinesi, il PLR rimane saldamente il primo Partito con una percentuale di consensi che si aggira sul 30%. Oltre ai municipali e ai consiglieri comunali eletti sulle liste PLR, se ne aggiungono altri eletti su liste civiche ma di area liberale radicale. Il PLR conta 54 Sindaci (contro i 55 della scorsa legislatura), tra cui il Sindaco più giovane del Cantone, Sebastiano Gaffuri (Breggia). Da sottolineare la conquista del sindacato di Gordola (ex feudo PPD) con Damiano Vignuta.
Il PLR rimane quindi nettamente il Partito di riferimento nei Comuni dove la politica è veramente vicina ai cittadini e alle loro preoccupazioni quotidiane. Il risultato di ieri è la conferma che il lavoro dei nostri rappresentanti è apprezzato e riscuote fiducia e apprezzamento.
Anche il movimento giovanile del PLR può dirsi soddisfatto dall’esito delle Elezioni, confermandosi il primo movimento giovanile in Ticino con 199 consiglieri comunali, 13 municipali e 6 Sindaci. Per il PLR la prossima fermata sarà Bellinzona nel 2017!