Abbiamo il piacere di segnalarvi la riapertura stagionale del Museo Nazionale del San Gottardo, l’allestimento completamente rinnovato due anni fa, dalla Fondazione Pro San Gottardo. Il visitatore troverà nelle diverse del Museo, la possibilità di compiere un viaggio nel tempo dei diversi trafori compiuti dal Medioevo ad oggi nel massiccio del Gottardo. Nelle sale troverete riferimenti che caratterizzano la storia culturale, musicale, letteraria, teatrale, faunistica del passo e delle sue regioni limitrofe. Il tutto è accompagnato da uno show multimediale che ripercorre le unicità del San Gottardo e i nodi cruciali di questa “storia di un’accelerazione”. Il tutto diventerà per tutti voi un’esperienza unica! Accompagna la mostra permanente l’esposizione temporanea del ALPS-Museo Alpino Svizzero di Berna intitolata “La gita domenicale”; vi permetterà di fare un tuffo nel passato grazie ad oggetti del tempo e ad alcuni video amatoriali dagli anni Venti fino agli anni Ottanta degli archivi RSI. La stagione estiva offre al passo del San Gottardo offre altre possibilità di svago sia per i più piccoli sia per i grandi. Ne evidenziamo alcune: – visita guidata con la curatrice in collaborazione con l’istituto per la formazione continua il 21.09.2024 (iscrizione obbligatoria) contattateci per maggiori informazioni – il 12.06.2024 il passo ospiterà l’arrivo della tappa del tour de Suisse – escursioni guidate all’Parco eolico e alle dighe idroelettriche, su richiesta – escursioni nella regione del passo, su richiesta Vi ricordiamo inoltre la possibilità di godervi una giornata culturale immersi nella natura con un’ottima gastronomia di montagna in alta quota nelle suggestive sale destinate ad ospitare sia piccoli che grandi eventi (conferenze, workshop, banchetti, assemblee), grazie alle nostre speciali offerte tutti saranno accontentati.
Aperto sette giorni su sette dalle 9.00 alle 18.00, per maggiori informazioni contattateci oppure visitate il nostro sito.
Vi aspettiamo numerosi.
Museo Nazionale San Gottardo Passo del San Gottardo +41 91 869 18 11 info@passoasangottardo.ch www.museonazionalesangottardo.ch