Il Distretto PLR di Locarno ha discusso e affinato il percorso elettorale che condurrà alle votazioni cantonali del 19 aprile prossimo, coinvolgendo il proprio comitato, i presidenti sezionali, i deputati locarnesi alle Camere federali, i Sindaci e i Municipali della regione.
La lista presentata per il Locarnese trova la sua forza nella capillarità territoriale dei suoi candidati e nelle loro solide competenze: ognuno presenta un profilo personale e professionale diversificato, arricchendo la rosa dei 14, capitanati e trainati dal candidato al Consiglio di Stato Nicola Pini. Fra gli obiettivi della squadra liberale radicale v’è il ritorno di un Locarnese in Consiglio di Stato e la conferma di almeno quattro rappresentanti della regione in Gran Consiglio. Un traguardo tutt’altro che utopico, visti anche l’entusiasmo e la motivazione della base PLR attorno ai propri candidati.
D’intesa con i Presidenti sezionali parte dunque ufficialmente la campagna elettorale per il Gran Consiglio e il Consiglio di Stato, all’insegna dell’entusiasmo e della mobilitazione: sono una decina gli appuntamenti elettorali previsti finora nel Locarnese, occasioni per conoscere meglio i rappresentanti e il territorio di una regione che si afferma sempre più a livello cantonale e in cui il PLR cerca da sempre di portare avanti temi e misure che consentano una crescita e uno sviluppo in nome della qualità.
Un approccio, quello della ricerca continua di impulsi comunali e regionali, tipico dell’azione liberale radicale e di cui uno degli emblemi centrali è stato ed è tuttora il Sindaco di Locarno Carla Speziali, a cui vanno i migliori ringraziamenti da parte del Distretto PLR di Locarno per l’impegno dedicato da oltre un decennio alla sua e alla nostra regione, con l’auspicio che rimanga sempre ancora attiva e partecipe al futuro del polo e dei progetti regionali ai quali ha lavorato con professionalità e dedizione nel corso della sua attività politica.
Eventi elettorali:
25 febbraio: serata con Nicola Pini promossa dalla Sezione PLR di Losone e dai GLR Locarnese e Valli
5 marzo: comizio organizzato dalla Sezione di Ascona
14 marzo: tre maxi eventi:
– risottata in Piazza Grande delle Sezioni di Locarno, Orselina, Brione s/Minusio, Muralto e Minusio
– aperitivo delle Sezioni di Cugnasco Gerra, Gordola, Tenero e Valle Verzasca
– aperitivo del distretto Vallemaggia
15 marzo: Evento organizzato dalla Sezione delle Terre di Pedemonte e Sezione Centovalli
17 marzo: Aperitivo elettorale organizzato dalla Sezione di Losone
22 marzo: Festa di primavera organizzata dal PLRT al Centro Sportivo di Tenero
28 marzo:
– Assemblea e aperitivo elettorale della Sezione di Brissago
– Assemblea e aperitivo e cena organizzati dalla Sezione Onsernone
2 aprile: Evento organizzato dalla Sezione del Gambarogno