La malasorte non finisce di abbattersi contro il Lugano. Quando la partita si stava incanalando bene, sul 2-2 con il Lugano padrone del gioco e un Ginevra altrettanto pericoloso, ecco che Schlegel si infortuna, sostituito dal giovanissimo Fatton e poi a seguire l’infortunio di Morini. Purtroppo per il Lugano la sostituzione del portiere ha comportato un colpo durissimo, seppur bravo Fatton, ha subito vari gol che hanno chiaramente compromesso la partita. Il gioco del Lugano non e’ stato cosi’ male, ma se purtroppo fai qualche errore in difesa e in porta vi e’ un giovane che per la prima volta e’ sceso in pista in questa stagione, difficilmente puoi sperare di portare a casa la partita. Di certo il Lugano deve assolutamente migliorare il Power Play che e’ ben da tantissime partite che non riesce a segnare, anzi subisce gol, cosa capitata anche questa sera.
Venerdì prossimo la partita che potrebbe essere la deviazione per il proseguo del campionato; in scena il quarto derby che si terrà alla Gottardo Arena. Per il Lugano sarà importante recuperare Schlgel, e vincere per ritornare a viaggiare nel treno dei primi sei posti, cosa che il Lugano merita se consideriamo i tanti infortuni subiti e che anche oggi si sono abbattuti sui bianconeri.
Un derby che e’ importante anche per i leventinesi, che oggi non hanno giocato e già questo non ci sembra corretto da parte di chi stila e programma le partite del campionato e poi considerando la vittoria del Langnau ha avvicinato i tigrotti a 2 punti dai leventinese, concesso che l’Ambri ha due partite in meno. Per l’Ambri vincere il derby diventa basilare per scacciare i fantasmi che potrebbero nuovamente arrivare, mentre per il Lugano sarebbe riprendersi dalla sconfitta odierna e veleggiare nelle parti alte della classifica. Il Derby e’ lanciato!