I primi 55 minuti tutto bene, in parità e gli arbitri corretti, poi è iniziato il solito show delle zebre, che non hanno fischiato nessun fallo contro il Berna (Brunner a terra senza i sensi per gomitata e Bertaggia messo giù quando era lanciato in gol) mentre a Hoffmann a 4 minuti dalla fine un 2+2 che ci stava ma… Ora gli arbitri dovranno chiarire come mai i fallacci cattivi del Berna non vengono visti mentre quelli del Lugano minimi vengono fischiati tutti. Nella foto Brunner messo giù per gomitata, non sanzionato il giocatore Bernese, con Brunner che ha perso anche i sensi (per gli arbitri non è successo nulla)
La serie è sul 3:1 per il Berna e il titolo ai bianconeri sembra ora appeso ad un solo lumicino. Il Lugano ha perso tre partite per un lumicino e grazie alle zebre che ne hanno compbinate di tutti i colori. Se queste sono le partite che vengono gestite dagli arbitri, verrebbe la voglia di non giocare più e di dare il titolo al Berna. Se queste sono le condizioni arbitrali, per una finale tra due squadre molto forti, allora che lo si dica subito come la lega dia ordini ale zebre su chi deve vincere!
Stiamo parlando della finale del massimo campionato di Hockey e non di una partita di 4 lega dove l’arbitro alla fine non decide un titolo ma solo proprio una partita. E questo denota come la classe arbitrale non sia assolutamente all’altezza di arbitrare una finale ! Finito qui !!!