Era il Kloten di scena alla Corner Arena per una partita di basilare importanza. Quel Kloten che nei precedenti match contro i bianconeri hanno sempre vinto. Oggi la storia è cambiata e il Lugano ha avuto la meglio del sorprendente Kloten, sorpassandolo in classifica. 5:3 il risultato finale che stà a significare che non è stata una passeggiatina ma il Lugano ha dovuto impegnarsi al masismo contro gli aviatori, mai domi. Di certo due sono i personaggi che hano contribuito in maniera preponderante a questa vittoria: Klok e Marco Müller con un ottimo Schlegel in porta. Di certo non è fatta, mancano ancora 8 partite per cui sarebbe sbagliato, visto anche i precedenti, mollare la presa. Il Lugano ha i mezzi per arrivare ai preplayoff, deve solo continuare a lavorare con umiltà e seguire le indicazione del coach.
Intanto sulle altre piste calde il Losanna ha perso ai rigori, il Langnau ha perso dal Davos e pure lo Zugo ha perso contro il Rappi, per una classifica che si presenta alla pausa come segue:
7 – berna 63 – partite 44
8 – zugo 61 – partite 43
9 – lugano 61 – partite 44
10 – kloten 59 – partite 44
11 – hcap 57 – partite 43
12 – losanna 54 – partite 43
13 – langnau 54 – partite 44
Dunque deduciamo che per quattro posti a disposizione nei pre-playoff vi sono ben 7 squadre a lottare per cercare di uscire dall’ammucchiata. Forse il Berna è quello più tranquillo ma per le altre squadre, basta perdere una partite e vedersi sotto la riga.