Con Lara Gut in «Tutti Giù» lo sci debutta al cinema.
Attualmente in vetta alla classifica generale della Coppa del Mondo di sci, Lara Gut è co-protagonista del film «Tutti Giù» che andrà in onda su RSI La2 mercoledì 6 gennaio 2016 alle 23:00, all’interno del programma CineTell.
Il film racconta la vita di tre giovani che a seguito di una caduta vedono cambiare la propria vita. Una di queste, la storia di Chiara Merz, interpretata da Lara Gut, si apre proprio con la famosa e spettacolare caduta a St. Moritz nel 2008 della campionessa di Comano, allora sedicenne e alla prima discesa libera di coppa del mondo della sua carriera. Una sequenza emozionante da rivedere integralmente in «Tutti Giù».
«Tutti Giù», opera prima del regista ticinese Niccolò Castelli, ha debuttato la sua carriera cinematografica al Festival del film Locarno ed è stato premiato al Festival di Kitzbühel (Austria).
Un lungometraggio in cui Lara Gut interpreta un ruolo, quello di Chiara, molto simile alla sua vita di sportiva agonista con tutte le difficoltà che la vita pone sulla sua strada. La sua storia si intreccia con quella degli altri due protagonisti Jullo (Yanick Cohades) e Edo (Nicola Perot) in una Lugano inedita.
La colonna sonora è stata scritta dalla band ticinese post-rock Kovlo che proprio in questi giorni stanno dando alle stampe il loro nuovo disco “Timelapse” (Fluttery records).
Art-director della pellicola il duo artistico ticinese oramai più che affermato internazionalmente Nevercrew.
L’edizione DVD del film con numerosi sottotitoli e tanti rari contenuti speciali è disponibile sul sito del film www.tuttigiu-film.ch o direttamente presso la casa di produzione Imagofilm Lugano, video@imagofilm.ch
Trailer: http://www.tuttigiu-film.ch
Backstage delle riprese sulle piste di sci:
http://www.zapiks.com/making-off-du-film-tutti-giu.html