Il 23 Dicembre la Biblioteca Sperelliana, con il patrocinio del Comune di Gubbio, ha ospitato una conferenza per la prevenzione della violenza di ogni genere.
Oratore della conferenza, con ingresso libero, Serena Fumaria, Coach mentale ed emozionale, docente, scrittrice, e presidente dell’Associazione #ioscelgome, che sostiene le persone abusate.
Serena Fumaria specializzata nel recupero dopo relazioni tossiche e abuso mentale è nota come content creator con questi argomenti sui canali social.
La conferenza ha trattato i temi del riconoscimento dell’ abuso prima della sua traduzione in violenza, ha dato cenni delucidanti rispetto alla figura della vittima, e stilato un “vademecum” del cittadino a sostegno della rinascita delle persone abusate.
I volontari dell’Associazione #ioscelgome, hanno partecipato in modo attivo consentendo la buona riuscita dell’evento.
I partecipanti entusiasti del tema, hanno richiesto che lo stesso argomento venga proposto un approfondimento e una divulgazione sociale e alle scuole, dalle primarie alle Università sul territorio.
Sostenitori di questo evento sono Gabetti, Michele Mosca, Mangia e Gusta e Lupetti Attrazioni che ha dedicato gratuitamente all’evento uno spazio pubblicitario sulla ruota panoramica della città di Gubbio.
Per info: www.serenafumaria.com
www.ioscelgome.it