Comincia con un risultato positivo la prima amichevole al Palaghiaccio. Varese Killer Bees – Locarno finisce 13 a 2 con una goleada generale di quasi tutti i giocatori della squadra di casa.
Tutti e tre i tempi sono terminati con un vantaggio per le Api che hanno dominato la scena, anche se in un match di prova che ha visto più il rodaggio delle squadre che la vera adrenalina degli incontri ufficiali.
Durante il primo tempo i Killer Bees sono passati subito in vantaggio, in un inizio partita con le due squadre che hanno affrontato l’avversario con ritmi poco serrati.
Il secondo tempo ha visto sempre le Api dominare l’incontro e, sotto la direttiva del coach Ilkka Suominen, l’impostazione delle linee ha cominciato a fruttare; la squadra a metà gara ha così trovato un assetto più fluido sugli attacchi.
Anche nel terzo tempo è continuato il trend positivo, con la squadra di casa quasi sempre impegnata nella metà campo avversaria anche se con ritmi meno serrati dovuti alla stanchezza degli atleti data dagli impegni del periodo.
Per i Killer Bees hanno giocato entrambi i portieri. Buona la prova per Broggi che, per il suo battesimo nella formazione delle Api, ha subito un solo gol su un rebound sotto porta. Bianchi, conferma la sua sicurezza e, alla pari di Broggi, manca un solo puck.
La prossima amichevole verrà definita a breve mentre nuovi giocatori sono in arrivo in questi giorni. Il roster definitivo verrà comunicato entro la fine di settembre.