Presentata la squadra bianconera a stampa e sponsor l’altro giorno a Sorengo, si è respirata aria di voler giocarsela fino in fondo questa stagione. Sponsor di prestigio, nuovo stilista per gli abiti, un roaster ben miscelato tra giovani e esperti, tanto entusiasmo che sembra dire, quest’anno è la volta buona! Ma attenzioni i conti vanno fatti con l’Oste e in questo caso con l’Orso e non solo. Tutti contro l’Orso e le squadre che sulla carta meglio potrebbero dar fastidio al Berna sono proprio Zurigo e un pelino sotto Davos e Lugano. Una storia già vista, trita e ritrita…
Ma sarà il ghiaccio a dire se tutto questo entusiasmo con una insolita modestia da parte della dirigenza porterà qualche frutto alla Resega che da ben 11 anni manca. La dirigenza, diciamolo una volta per tutte, facendo di conto e non lasciandosi andare alle spese folli di Berna e Zurigo e altri club, ha cercato di trovare il giusto compromesso tra finanze e qualità del Roaster. Da qualche anno la tendenza è questa e molta importanza è stata data al settore giovanile che ora porta i suoi frutti con molti giovani del vivaio ad essere inseriti in prima squadra con risultati straordinariamente fantastici.
Di fatto dopo comunicati stampa, conferenze, feste e altro per lanciare la stagione, una campagna abbonamenti che stà portando tantissimi tifosi alla Resega da qualche anno, si aspetta solo il verdetto del ghiaccio. Vincere il titolo? Sarebbe fantastico riportare questo Alloro nuovamente in Ticino, ma i conti andranno fatti molto bene con squadre economicamente molto meglio attrezzate e di riflesso anche tecnicamente. Di certo ci si aspetta una stagione da protagonisti, da finale magari e da titolo speriamo, ma alla fine deve essere un campionato da protagonisti e non da anonimi senza lasciare il segno. Noi ‘abbozziamo un pronostico. Nella regular Season nei primi quattro e poi che sia finale! (feriti permettendo)
ETC/rb