Dalla prossima stagione si rivedrà al Palaghiaccio di Varese un apprezzatissimo coach già famoso a Varese per aver vinto con i Varese Killer Bees due campionati (promozione dalla quarta alla terza lega e di terza lega). Lo scorso anno è stato in trasferta in Finlandia impegnato nei mondiali Under 20 con la nazionale Finlandese mentre due anni fa si è occupato del settore giovanile varesino.
I Varese Killer Bees hanno fortemente voluto il ritorno di coach Cacciatore per dare maggiore solidità e prospettiva alla squadra anche guardando a quello che è stato dimostrato nell’ultimo campionato con l’arrivo in finale Coppa Ticino e lo sfioramento della vittoria. Non solo, la società tutta è orgogliosa di riavere in famiglia un allenatore che incarna la storia del gruppo avendo accompagnato la squadra, per ben tre delle sette stagioni finora giocate, ad importanti risultati. Il suo peggior risultato è infatti stato un terzo posto.
Non sarà un impegno transitorio per il nuovo allenatore ma programmatico, dato che la firma ha valenza triennale, tempo necessario per garantire continuità e impegno costante fondamentale per dare il via ad un nuovo ciclo sportivo.
Il club dei Varese Killer Bees ringraziano contestualmente Ilkka Suominen per l’impegno e la disponibilità garantiti alla squadra rivestendo il ruolo di allenatore. Impegno che non terminerà comunque con la fine dell’ingaggio come coach ma che continuerà in veste di giocatore, riprendendo il ruolo in squadra ed al fianco della società come Leader del gruppo dalla nascita dei Killer Bees . La stessa decisione di richiamare Cacciatore quale allenatore della squadra è stata condivisa dallo stesso Ilkka, il quale ha manifestato la volontà di voler provare a rimettersi in gioco ed a disposizione del team a molti anni di distanza dall’incidente stradale che lo aveva forzatamente allontanato dalla pista.
Sempre dal punto di vista del gioco altra novità sarà il rientro di Derek Toletti che si sta finalmente allenando su ghiaccio dopo aver recuperato completamente l’uso del polso fratturato nell’incidente della scorsa estate.
Società e tecnico sono alla ricerca di alcune pedine, in particolare in campo difensivo, utili a rafforzare un gruppo che sarà confermato in stragrande maggioranza, offrendo così a Cacciatore la possibilità di lavorare con un roster che ha dimostrato una grande crescita in questa stagione.
Si sta lavorando anche sul fronte sponsor. Una novità è data dall’ingresso di Foddruckers di Varese. La storica catena di fast food americana, due anni fa ha aperto il suo primo ristorante in Europa scegliendo proprio la sede di via Morosini. Entrerà a far parte dei supporter sul territorio varesino.