Una squadra che sta cercando continuità, quella che si è vista contro l’HC Nivo nell’ultimo incontro di campionato. Finalmente una partita giocata tutta in velocità e con determinazione e grinta.
Il primo tempo vede una buona marcia delle Api verso la porta avversaria e si conclude con una rete per i varesini, che trovano comunque davanti a loro una squadra tutt’altro che arrendevole.
Infatti, nonostante i ripetuti attacchi alla porta elvetica i Killer Bees nel secondo tempo subiscono il pareggio e devono ricominciare tutto daccapo per guadagnarsi la partita.
E’ nel terzo tempo che avviene il cabio di passo. I varesini cominciano a sferrare fendenti che a poco a poco costringono in Nivo a cedere il passo. In meno di dieci minuti vengono segnate ben quattro reti dai Killer Bees che si assicurano il vantaggio per terminare la partita. Restano comunque gli animi concitati, viste le penalità per le Api che si concentrano quasi tutte a fine partita.
Nel tirare le somme si può sicuramente dire di aver visto una squadra biancoazzurra reattiva e ben organizzata in ogni reparto, determinata a far suoi i tre punti importanti per la classifica.
Più che sufficiente il settore difensivo che non è ricaduto nei soliti difetti delle ultime partite, ben supportato da precisi e puntuali rientri degli attaccanti.
Linee d’attacco ben organizzate e, soprattutto nel primo periodo, esemplari per velocità e costruzione delle manovre.
Solo un lieve appannamento all’inizio del periodo centrale ed un palo colpito dagli avversari ad un minuto dal termine, possono essere segnalati come nei in una partita ben giocata da tutte le tre linee schierate dal coach Suominen.
Prossimo incontro sabato 30 gennaio presso il Palaghiaccio di Varese alle ore 18:30, contro l’HC Valle Verzasca alla ricerca di un’altra importante rivincita.
HC Nivo – Varese Killer Bees: 1-5 (0-1; 1-0; 0-4)
Formazione: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia, Galeone, Malacarne, Tonetto, Fontana, Cortenova, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: Fontana (Devito, Mazzarolo) (0-1); 40’46’’ Fontana (Pasquale) (1-2); 44’17’’ Fontana (Devito) (1-3); 47’17’’ Devito (1-4); 49’56’’ Devito (Mazzarolo) (1-5).
Penalità: 5×2’ HC Nivo; 7×2’, 1×10’Varese Killer Bees.
Arbitri: Nicola Riva, Daniele Gadina.