“La Valtellina: magie della natura, storia, sapori e tradizioni”
Una regione che ci è vicina, una terra ricca di tradizioni e storia. Un territorio dove l’enogastronomia è considerata un fattore di importante cultura tramandato di generazione in generazione attraverso le sue specialità, prime fra tutte i “pizzoccheri”.
Hotel Lido Seegarten coglie l’occasione di introdurre, grazie alla Carlo Tamborini SA, gli straordinari vini di Mamete Prevostini, lanciando contemporaneamente una rassegna valtellinese che ha come asse portante la proposta dei famosi e gustosi pizzoccheri dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio. Gli unici e originali pizzoccheri che rispettano un disciplinare severo e rispettoso della ricetta originaria. Un’iniziativa che vede in primo piano l’impegno del personale di cucina dell’Hotel Lido Seegarten che, durante un mese a partire dal 24 gennaio 2020, nei suoi ristoranti avrà il piacere di proporre le migliori specialità della Valtellina: sciatt, polenta taragna e, naturalmente, pizzoccheri. Sempre gustosi e genuini.
Durante questo periodo, il 24 gennaio e il 10 febbraio, vi saranno anche due serate particolari in cui i pastai dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio prepareranno al momento i pizzoccheri così da permettere al pubblico di apprezzare e scoprire i segreti di una produzione artigianale di grande qualità.
Hotel Lido Seegarten si appresta a festeggiare un importante compleanno che sarà celebrato nei prossimi mesi con la dovuta attenzione e per l’occasione ha avviato e completato il rinnovamento di tutte le sue camere che oggi si presentano con uno stile moderno, curato e caratterizzato da ambienti che generano un grande comfort permettendo una qualità di vita di alto livello. Sono investimenti, come la “costruzione” dello “Châlet du Lido” – la simpatica e originale casa di legno a bordo piscina in cui si possono trascorrere momenti in compagnia gustando ottime fondue di carne o formaggio – che guardano al futuro cercando di limitare le difficoltà congiunturali del momento con proposte che possono destare interesse e curiosità.