Il Lugano ha costruito la sua vittoria con 4 minuti iniziali al fulmicotone con due gol. Poi lo Zugo le ha tentate tutte contro i bianconeri che con calma hanno gestito il risultato, e dopo aver subito un gol, subito hanno ribattuto portandosi sul 3:1. Buona tenuta fisica, sviluppo del gioco semplice ma preciso, con Schlegel in porta che ha dimostrato di essere anche lui una ottima soluzione. Lo Zugo nel terzo tempo le ha tentate tutte, senza riuscire a colpire i nostri che a due minuti dalla fine hanno dato il colpo di grazia con il 4 gol a porta vuota e per i Campioni Svizzeri è stato calato il sipario. Il lavoro di Gianinazzi comincia ad avere i suoi effetti e questo è solo di ottimo auspicio per il proseguo della stagione.
Peri leventinesi che giostravano a Losanna, ennesima sconfitta onorevole, ma troppi errori e disattenzioni al cospetto di un Losanna non certo impeccabile ma efficacie. Siamo alla terza sconfitta consecutiva e il penultimo posto in classifica. Un dato su tutti: nelle ultime 16 partite l’Ambri è riuscito a perderne 13! Assolutamente serve una virata per evitare quello che nessuno vorrebbe poi dover scrivere.
La classifica è cortissima tanto che al 3 posto troviamo lo Zurigo con 40 punti, mentre al 10 posto il Lugano con 32 punti e penultimo (13esimo) l’Ambri con 29 punti (i leventinesi hanno disputato ben 2 partite in più del Lugano)