Lorenzo Canonica giocherà con i colori bianconeri almeno per altri due campionati.
Il 21enne attaccante (181 cm. x 87 kg.) ha siglato in questi giorni il rinnovo del suo contratto, ora valido fino al termine della stagione 2026/27.
Dopo aver comunicato recentemente il ritorno a Lugano del difensore Brian Zanetti (fino al 2028) e dell’attaccante della Nazionale due volte campione svizzero Dario Simion (fino al 2031), l’HCL annuncia nello spazio di poche settimane di aver legato a sé per il futuro un terzo giocatore formatosi nel proprio vivaio, cresciuto con una significativa esperienza lontano dal nido e ora convinto di esprimere il meglio della sua carriera alla Cornèr Arena.
Esordiente in prima squadra a soli sedici anni il 2 novembre 2019, due volte presente ai Mondiali U20 con la divisa rossocrociata (2021, 2023), Canonica ha indossato tra il 2020 e il 2023 la maglia degli Shawinigan Cataractes (QMJHL) per 159 partite, con un bottino offensivo di 44 gol e 77 assist e la qualificazione alle gare decisive per l’assegnazione della Memorial Cup, trofeo che premia la squadra vincitrice del massimo campionato giovanile nordamericano.
Dopo il brutto infortunio al polso che ne aveva condizionato la scorsa stagione, Lorenzo è sceso in pista quest’anno in tutte le diciassette partite con una media di tempo di ghiaccio superiore ai dieci minuti.
Queste le parole del General Manager Hnat Domenichelli:
“Lorenzo si sta sviluppando come un solido giocatore di National League capace di giocare in tutte le situazioni in cui viene impiegato dallo staff tecnico. Siamo convinti che potrà continuare la sua maturazione e ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel Lugano del futuro. Siamo molto soddisfatti di aver rinnovato il contratto con lui per i prossimi due campionati”.
Così si è espresso Lorenzo Canonica:
“Sono molto felice di continuare ad indossare la maglia dell’Hockey Club Lugano e di crescere sempre più all’interno di questo gruppo. Darò come sempre il massimo per indossare i nostri colori”.