Scuole, emozione e divertimento per una giornata di grande partecipazione
durante la quale è stato consegnato il premio in memoria di Giorgio Salvadè
Con l’avvicinarsi della conclusione dell’anno scolastico, domenica 10 giugno presso la scuola media Parsifal di Sorengo, oltre 700 persone – allievi, famiglie e amici delle tre scuole gestite dalla Fondazione San Benedetto – hanno partecipato alla festa di conclusione dell’anno scolastico.
Dopo le emozionanti esibizioni musicali e canore degli allievi, Luca Botturi, Presidente della Fondazione San Benedetto, con Tina Salvadè ed Ezio Foglia hanno consegnato il premio Giorgio Salvadè. Il premio viene assegnato ogni anno a due allievi della Parsifal, un ragazzo e una ragazza, che al termine della quarta media si sono distinti per particolari meriti scolastici.

Quest’anno i vincitori del Premio sono stati Jann Rudolph e Vera Mazzali a cui sono andati 500 franchi a testa. Per loro, come per tanti altri ragazzi che vivono l’esperienza del percorso formativo della San Benedetto, la scuola è divenuta una seconda famiglia, in cui si sono sentiti accolti e spinti a spalancarsi alla vita che proprio in questa età inizia a mostrare tutta la sua ampiezza e ricchezza di significato.
“Un luogo dove viene presa sul serio la nostra esigenza di felicità”, così descriveva le scuole della San Benedetto Giorgio Salvadè, Presidente dell’Associazione dal 1990 al 2004, in una lettera d’augurio inviata ai membri dell’Associazione alla vigilia del Natale 1998.