Martedí 21 febbraio il Gruppo Carrozzella inSuperAbili è stato invitato all’Istituto Elvetico di Lugano dal docente Angelo Elia per un incontro formativo con oltre 120 ragazzi della 1a e 2a media sul tema della disabilità.
Per gli inSuperAbili erano presenti gli atleti dell’handbike Andrè Martins e Gian Paolo Donghi, che oltre a presentare ai ragazzi le vicende personali che li hanno portati ad essere sulla carrozzina, hanno voluto condividere con loro le gioie, l’impegno e la soddisfazione che hanno nel praticare lo sport, anche a livello competitivo. Gli studenti presenti hanno ascoltato con interesse ponendo parecchie domande agli ospiti sulle modalità di pratican delle varie discipline sportive.
L’incontro si è concluso con la visione del documentario del Centro per Paraplegici di Nottwil dal titolo “Giorno dopo giorno”, che ha molto emozionato e colpito gli studenti. Speriamo che in futuro, una volta adulti, abbiano sempre piu’ un occhio di attenzione verso le barriere e non solo quelle architettoniche.
Sito Internet: www.insuperabili.ch