(tradotto dal francese con google) L’AVS è già cominciando a entrare nel rosso, che indica che il tempo di agire è, ovviamente, è accaduto: i giovani liberali, radicali, Giovani PDC e UDC richiedono che una depoliticizzazione ritiro di formula sono impostati lavoro – è il momento di svegliarsi e rendersi conto della realtà. Senza drastici cambiamenti in questo settore, le lacune di finanziamento per la pensione può aumentare di anno in anno.
Al fine di mantenere generazionale equità, e di rafforzare il principio di lungimiranza in tre pilastri, due condizioni devono essere attuate dal Parlamento:
Depoliticizzazione: previdenza è diventata una pedina sulla scacchiera politica. Per mantenere un sistema pensionistico sostenibile, dobbiamo essere più pragmatica per quanto riguarda la sua gestione. Pertanto, i giovani dei partiti borghesi chiamano per implementare regole di depoliticizzare i fondi pensione. Queste regole devono essere democraticamente legittima, trasparente e chiarezza ineccepibile. Con queste misure, forniremo in futuro la chiave per un funzionamento sicuro e sostenibile in pensione e tutte le generazioni.
Aumentare la durata dei finanziamenti: l’egoismo nella zona di previdenza deve finire. Non si tratta qui di prestazioni riducendo, ma per mantenere loro. L’aumento della speranza di vita significa anche fondi pensione più a lungo. Per rispettare una uguaglianza generazionale, i giovani borghesi parti chiedono al Parlamento di trovare una soluzione per estendere il periodo di finanziamento del pensionamento.
Ci sono abbastanza mezzi per farlo.
In questo contesto, i giovani dei partiti borghesi sostenere il movimento Hegglin, che richiede un adeguamento automatico dell’età pensionabile alla speranza di vita, che può essere solo utile a questo problema. Pertanto il sostegno dei 17 firmatari di questa mozione dimostra che la solidarietà civica che noi, i giovani dei partiti borghesi auguriamo sulle pensioni, è una ricetta per il successo.