Certo viviamo ancora in una società prevalentemente patriarcale, per cui la donna per riuscire deve dimostrare molto di più dell’uomo. Bisogna anche dire che le donne stesse non sono solidali alle donne e loro stesse non credono nell’uguaglianza, per cui è una lotta psicologicamente difficile se non persa già in partenza a meno che non si cambi finalmente il paradigma dei concetti falsati da sentori errati di una società ancora maschilista.
Siamo coscienti che la donna in carriera deve pensare anche alla famiglia, ai figli, a questioni normali, dove, per onestà di cronaca ai giorni d’oggi l’uomo cerca di dare una mano, ma certamente non ha l’autonomia e le competenze della donna in molti settori.
La donna è sicuramente un personaggio con sensibilità differente, vede le tematiche da altri punti di vista, e il confronto con le visioni femminili da parte dei maschi, sono arricchenti, ammesso che il maschio sappia comprendere ed abbia il cervello per elaborare punti differenti al suo. Solo creando questa capacità di immersione nel genere femminile con quello maschile, la società avrà la possibilità di progredire positivamente, evitando guerre e tante situazioni incresciose che ci attanagliano costringendoci a vivere una vita vuota, fatta di successi economici, o insuccessi, fatta di scavalcate di valori ormai inesistenti, laddove tutta la nostra società è arida e incapace di vedere lontano dal proprio naso un futuro migliore.
Riusciamo a fare tutti un passo indietro e ricostruire quella società persa; lo possiamo fare unicamente rendendo la donna partecipe e attiva sullo stesso livello dell’uomo, il quale deve assolutamente considerare il punto di vista femminile come prioritario al proprio e da lì costruire un habitat ideale laddove l’uomo, inteso come genere umano tutto, abbia ancora l’emisfero destro del cervello attivo e possa creare le premesse di una vittoria morale e di valori su tutto il marcio di questo mondo!
Evviva la donna! ETC collabora con tantissime donne, discutendo con loro le varie opinioni e strategie, e siamo certi che proprio grazie a questa capacità di interagire con le donne, ETC è in continua crescita e opera un giornalismo vero e non di facciata!
BUONA FESTA DONNE, SIETE VOI L’AGO DELLA BILANCIA DEL SUCCESSO!