Dopo le fatiche per la riuscita dell’iniziativa sulla legittima difesa (ufficiosamente sono state raccolte oltre 9’000 firme !) , nelle prossime settimane mi dedicherò alla riuscita dell’iniziativa federale lanciata lo scorso 15 marzo e che propone di introdurre a livello nazionale il divieto di dissimulare il volto in pubblico già approvato in Ticino.
Al comitato nazionale, di cui faccio parte in rappresentanza del Ticino assieme a Lorenzo Quadri, Marina Masoni , Iris Canonica e Olga Cippà, avevo promesso di portare almeno 5’000 firme dal Ticino ( ne servono in tutto 100’000).
Attualmente sono in possesso di 2’200 firme e altre 2’000 dovrebbero arrivare entro metà giugno, per cui per raggiungere il traguardo minimo che mi ero prefissato mancano ancora 800 firme. Considerato che il 22 settembre 2013 ben 63’000 ticinesi (65,4% dei votanti) votarono a favore dell’iniziativa “antiburqa”, non dovrebbe essere difficile trovare le firme mancanti. Prima le troverò e prima potrò godermi un po’ di riposo dopo le sfacchinate degli ultimi mesi…
Mi rivolgo dunque a quanti di voi condividono questa battaglia per chiedere di darmi una mano a raccogliere un po’ di firme, da farmi pervenire se possibile e preferibilmente entro la fine di giugno, ma eventualmente anche entro la fine di luglio o di agosto.
Scaricate il nuovo formulario che, a differenza di quello già in circolazione finora, riporta nella parte in basso evidenziata in rosso la data del 30 agosto per far pervenire le firme al sottoscritto. Trasmettete questo formulario via email , con un vostro appello, a tutti i vostri amici!
Vi informo inoltre che il 25 giugno dalle 9 alle 12 , se non pioverà, ci sarà un’apposita bancarella al mercato di Bellinzona ( vis à vis dell’hotel Croce federale) , alla quale se non vi saranno imprevisti dovrei essere presente anch’io : venite a trovarmi !