Venerdì 10 giugno, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha consegnato l’attestato inerente l’attribuzione dell’omonimo marchio all’asilo nido Il Melograno di Comano.
L’Associazione che mira a promuovere la salute certificando le cucine che offrono menu equilibrati e sensibilizzando la popolazione riguardo l’importanza di corrette abitudini alimentari, avrà da oggi un’altra struttura affiliata; l’asilo nido Il Melograno.
Una corretta alimentazione unita al movimento sono i pilastri per consentire ai bambini una crescita e sviluppo ottimali. È molto importante che ai bambini siano offerti pasti variati e completi da un punto di vista nutrizionale, in particolare nei primi anni di vita, periodo durante il quale il bambino si trova confrontato con nuovi cibi.
“La scelta di richiedere il marchio è dovuta ad un’ulteriore garanzia di qualità verso i bambini e i genitori, spiega la direttrice del nido Debora Petrassi. E continua:” Siamo convinti che la crescita di un bambino, passi anche attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata principi ritrovati nella Fourchette verte.”
Nella foto, da sinistra: Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI, Sara Masciovecchio, educatrice e Debora Petrassi, direttrice del nido.