Il Lugano non sa vincere, non sa giocare, non sa lottare, insomma e’ allo sbando, penultimo in classifica e non si vede come uscirne. L’allenatore, ma non solo, mettiamo tutto lo staff tecnico non funzionano, e’ insufficiente e questo e’ chiaro. Lavorare peggio di oggi e’ impossibile, ci domandiamo se la dirigenza vede la situazione o tutto va bene cosi’; penultimi, distaccati da chi e’ davanti, nessuna reazione, tutti al loro posto, ogni dopo partita le solite parole dell’allenatore, che diamone atto ci mette la faccia, ma nulla piu’. Chissà se questo Lugano riuscirà a farsi raggiungere anche dall’Ajoie. Comunque sia questa stagione e’ un fallimento clamoroso e la dirigenza dovrà riflettere se non allontanare da subito anche chi forma la squadra, che in 6 anni non e’ riuscito ad andare oltre i quarti.
Emozioni zero, ci domandiamo chi rinnoverà la tessera la prossima stagione; solo dei pazzi masochisti! Speriamo, e confidiamoci al buon Dio per sperare di vincere qualche partita. Il problema, visto da di fuori e’ tutto lo spogliatoio, nessuno sa piu’ che fare e se la guida non e’ forte, capace e competente non si riuscirà ad uscire da una situazione del genere. Speriamo… (probabilmente le vittorie nel Derby e contro il Berna sono casi fortuiti di situazioni particolari)
L’Ambri ha venduto emozioni a non finire, anche nella serie dei rigori che ha vinto e si e’ portato a casa due punti, grazie solo a Senn che e’ stato il portiere stratosferico, che solo grazie al ui se l’Ambri ha potuto vincere una partita importantissima. Per l’Ambri importante sono i due punti che lo fanno respirare un pochettino in classifica. A prescindere da tutto l’Ambri riesce a dare emozioni e questo i tifosi lo apprezzano e inoltre nelle ultime due partite si e’ portato a casa 4 punti, bottino molto buono pensando alla classifica.