L’Hockey Club Lugano informa che nell’ambito degli abituali colloqui di fine stagione in corso in questi giorni, il General Manager Janick Steinmann ha comunicato all’head coach germanico Uwe Krupp e a sei giocatori il cui contratto di lavoro con l’HCL giungerà a scadenza il prossimo 30 aprile la decisione del club di non proporre loro un rinnovo del contratto.
Si tratta del portiere Adam Huska, del difensore Valtteri Pulli e degli attaccanti Mark Arcobello, Daniel Carr, Radim Zohorna e Aleksi Peltonen. Come già noto, anche il difensore Leandro Hausheer e l’attaccante Marco Müller lasceranno Lugano e proseguiranno la carriera altrove.
L’Hockey Club Lugano desidera in questa occasione ringraziare ciascuna di queste persone per il percorso con i colori bianconeri e formulare loro i migliori auguri per la prosecuzione della carriera.
Un ringraziamento particolare va rivolto a Uwe Krupp che lo scorso 14 gennaio 2025, dopo l’esonero di Luca Gianinazzi, aveva assunto la guida tecnica della squadra e che, in una situazione sportiva, mentale e ambientale sempre più delicata, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche e umane ha saputo compattare e traghettare il gruppo verso una sofferta salvezza.
Un pensiero di gratitudine anche per Antti Törmänen che termina il suo mandato di Senior Advisor per aver messo a disposizione del club la sua competenza e la sua sensibilità, supportando lo staff tecnico e affiancando il club dopo la separazione da Hnat Domenichelli.
Chiudono il loro periodo in bianconero Mark Arcobello e Daniel Carr: due giocatori che meritano una menzione speciale per aver avuto per cinque campionati un ruolo importante nella squadra bianconera, soprattutto per la loro produzione offensiva. Il 36enne statunitense, con la C di capitano sul petto dal 2020 al 2023, ha disputato 279 partite con il Lugano, collezionando 222 punti. Il 33enne canadese è sceso in pista 185 volte con un bottino di 155 punti.
In occasione del saluto di fine stagione che si svolgerà domani mattina a partire dalle ore 11.00 alla Casetta Gialla, i tifosi bianconeri avranno così l’occasione di salutare Uwe Krupp, Antti Törmänen e gli otto giocatori che, con la vittoria nella serie contro l’Ajoie, hanno chiuso la loro esperienza con l’HCL.