L’FC Lugano comunica che Gaëlle Thalmann a partire dal prossimo anno ha deciso di concentrarsi sul ruolo di preparatrice dei portieri del Team Ticino. A partire da venerdì 6 dicembre 2024 l’ex portiera della Nazionale rossocrociata non fungerà quindi più da “Head of Women’s Soccer” della F.C. Lugano SA, incarico che ricopre dallo scorso 1° settembre 2023.
Disposta a sostenere la volontà espressa dalla sua dipendente, l’FC Lugano formalizza così questo adattamento che sposta definitivamente dalla scrivania al campo le indiscutibili qualità professionali di Gaëlle. Inoltre, a fronte del suo curriculum sportivo e del suo profilo di alto livello, la società ha deciso di nominarla “Brand Ambassador” a partire dal 1° gennaio 2025. In questo ruolo si dedicherà alla promozione del calcio femminile all’interno delle strutture dell’FC Lugano, offrendo supporto e consulenza ai responsabili di settore.
L’FC Lugano ringrazia Gaëlle per il lavoro svolto a capo del movimento femminile bianconero che ha riportato la Prima squadra in Lega Nazionale B dopo una sola stagione di Prima Lega e le augura il meglio nel prosieguo della sua permanenza nella grande famiglia bianconera.