L’Associazione ETC è lieta di presentarvi la rivista della Svizzera Italiana dedicata ad un giornalismo libero e vero con tanta sensibilità verso le tematiche sociali e di sostegno verso chi ha ed è in difficoltà, con molti progetti di valenza umana e di volontariato. Uno strumento per muoversi in questo mondo difficile e dominato da effimeri principi, dove la persona non viene valorizzata se non per la sua posizione, ricchezza o presunta tale. La nostra idea è quella di dare voce a tutti quelli che hanno qualcosa da dire in sostegno a varie tematiche e magari parlare delle proprie esperienze personali. Ci impegniamo per una giustizia “giusta”. Nel 15esimo di compleanno del nostro viaggio iniziato online con eticinforma.ch, oggi abbiamo capito finalmente l’indirizzo della rivista bimestrale. Via attualità spiccia, via commenti politici, via tutto per approfondire unicamente, e sono già molti i seguenti temi: TURISMO, CULTURA, GREEN e BENESSERE & SOLIDARIETÀ.
A cosa serve la nostra rivista #fattoreETC (numero zero uscito in settembre del 2016) e del nostro blog www.eticinforma.ch (prima apparizione in internet 11 aprile 2006)? La libertà delle idee… e un supporto per vivere meglio sul nostro territorio. Una linea editoriale più definita dove cercheremo di darvi anche delle notizie positive, dove passare momenti spensierati, scoprendo angoli stupendi della nostra regione. Potrai anche grazie ai nostri progetti di solidarietà trovare soluzioni o semplicemente calore umano avvicinandoti a noi, grazie proprio a collaboratori che potranno supportarti. Grazie per questo. Ci puoi sostenere abbonandoti: E-mail: associazione.etc@gmail.com Per attualità, eventi e opinioni e tanto altro consulta il nostro blog www.eticinforma.ch
Ogni persona che ha temi interessanti inerenti ai 4 grandi capitoli che vi abbiamo elencato, che ha novità o soluzioni innovative che conosce sul territorio, è invitata a contattarci e a scriverci. Ci interessa tutto quanto a voi interessa e siamo sempre disponibili a pubblicare articoli che mostrano come il nostro territorio è abitato da persone straordinarie. Desideriamo essere testimoni di queste eccellenze.