Tour panoramico con tante macchine vecchie, tenute come oracolo dai vari proprietari. Una passione sfrenata che raccoglie oggi a Faido oltre 200 possessori di veicoli vecchi, radunati e gioiosi di mostrare ai numerosi visitatori i loro gioielli. Tour panoramico in mattinata da Faido verso Airolo e ritorno per poi pranzare tutti assieme e vedere i vari veicoli in esposizione.
Appuntamento da non perdere. Vicino all’esposizone di macchine vecchie anche l’inaugurazione dello stand di tiro con l’ascia, altra novità per il cantone che vede a Faido la propria sede.

Vedi galleria foto cliccando qui
Dire che questo evento sia un appuntamento tra i più importanti di Faido è affermare il vero, con un comitato di organizzazione che si adopera per promuovere l’evento e il territorio anche al di fuori dalla valle. Incredibile l’affluenza di pubblico, secondo a nessun altro evento, con oltre 200 veicoli in esposizone, tra i quali anche delle perle rare. Abbiamo notato l’assenza di due veicoli che hanno fatto la storia del tempo che fu: chi non ricorda la mitica Reanault 4 o la Jaguar di Diabolik ….
Grazie a Giuliano Gulini ecco le foto dell’arrivo dei Trabicoi vecc in Airolo:


